Quali canali utilizzare? Quali messaggi veicolare? Quando pianificare?

La parte più complessa di una consulenza in ambito di Marketing è la comprensione del progetto e dei suoi obiettivi di comunicazione.

Prima di tutto: l'ascolto

Ascoltare significa liberare la mente da ogni condizionamento e raccogliere il maggior numero di informazioni sul progetto e sui suoi obiettivi. Solo ascoltando è possibile incamerare le Informazioni necessarie per analizzare e ipotizzare eventuali progettualità.
Questo è il nostro approccio. Ascoltiamo, prendiamo nota, facciamo domande, cerchiamo di capire. Non stupitevi se non cercheremo di venderci perchè prima di parlare vogliamo ascoltare.

Analisi dei dati raccolti: definizione degli obiettivi

Organizziamo i dati raccolti attraverso la fase di ascolto per facilitarne la comprensione, la condivisione e la lavorazione progettuale.
La nostra consulenza di Marketing parte dal metodo analitico con cui i dati vengono messi nella condizione di creare scenari, indagare il mercato, individuare gli stakeholder, analizzare la fattibilità progettuale.

Strategie di Marketing

L'analisi ha l'obiettivo di mettere in evidenza gli ostacoli che insidiano il successo di un progetto e i canali che ne possono aiutare la crescita.
Le nostre strategie di Marketing e relative tattiche mirano al raggiungimento degli obiettivi attraverso l'individuazione dei canali, l'individuazione del messaggio, la scelta delle tempistiche di realizzazione e la continua misurazione dei risultati.

Progettazione e realizzazione

Progettiamo strategie e realizziamo progetti di Marketing dopo aver ascoltato il cliente, dopo averne analizzato gli obiettivi, il target ed il mercato.
Non conosciamo altri metodi di lavoro in grado di garantire successi in termine di efficacia e di efficienza.

Verifica dei risultati

Misuriamo i risultati per raccogliere sempre nuovi dati e nuove informazioni sul target, sui trend di mercato.
I risultati ottenuti non sono per noi un punto di arrivo sterile per dimostrare la nostra determinazione nel raggiungere gli obiettivi del Cliente, ma un punto di partenza fondamentale per raccogliere ulteriori informazioni, da cui darci nuovi obiettivi e di conseguenza nuove occasioni di ascolto.

come?

Social Media

Definizione di strategie di comunicazione tramite strumenti tradizionali o i nuovi canali digitali:
  • Facebook [pagine, profili, app, ...] | Instagram
  • Google [+, business, hangouts, maps, shopping, youtube]
  • Twitter
  • e molto altro sul mondo dei social network...

Pay x Click

Campagne a pagamento con studio del target e del budget e strumenti per misurare il rendimento:
  • Facebook Annunci
  • Adwords Annunci:
    • Annunci
    • Shopping | Remarketing
    • Adsense | Bannner

Mailing

Le Newsletter sono uno strumento di marketing molto potente. Hanno il compito di fidelizzare il Cliente e di informarlo sulle novità aziendali, nuovi prodotti e tecnologie. Ogni azienda ha un proprio portfolio di indirizzi di posta elettronica e grazie al nostro gestore di newsletter potrete inviare le vostre mail in modo semplice e veloce.

Lavora con noi!

Mostraci i Tuoi skill e mettiTi alla prova.
ENIA Ti supporta in tutte le fasi del Tuo progetto, dallo studio, alla progettazione, alla realizzazione. Grazie ad un sistema di ticket online (h 24/24) le Tue richieste di assistenza saranno tracciate e gestite in base alle priorità assegnate.


Per noi la soddisfazione del Cliente è al primo posto!
Piazza Carducci 10, 86170 ISERNIA
+39 0865 411776 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
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