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ARREDITALY | MEFA

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Grafica / Web / Marketing Progetto a 360°

Dal

Aprile 2011

Creare una negozio virtuale partendo dal concetto del bello, del design e del made in Italy.

Ecco la nostra soluzione ... Very Cool.
"Made in Italy, design, top brand, ..." queste erano le parole chiave che dovevano veicolare il progetto.

Siamo partiti da questo per portare avanti il concetto del logo e da questo sviluppare tutto il progetto di editing grafico dell'interfaccia del nuovo e-commerce che andavamo a realizzare.
Il logo sintetizza tramite elementi di immediata connotazione, il brand, l'italianità e con una ricercata stilizzazione della A il concetto di design e di qualcosa che punta al TOP. L'arco che punta al .com esprime la vocazione digitale della nuova attività. Il logo contiene elementi di forte tipizzazione che possono esssere usati singolarmente e comunque riportano alla visione d'insieme.

Grafica

  • Studio, progettazione e realizzazione logo
  • Mock-up del sito web (progetti di massima del layout / interfaccia del sito e-commerce)
  • Set immagini, pulsanti, oggetti grafici per il sito e-commerce
  • Campagne pubblicitarie (con cadenze mensili) a mezzo banner
    grafici per il sito, le campagne AdWords e Facebook
  • Set grafico per newsletter

Web

  • Sito e-commerce
  • Visualizzazione adattiva su Smartphone e Tablet (Responsive Layout)
  • Multilingua
  • Pagina Facebook e Google+
  • Sistema di integrazione con il gestionale aziendale (NTS Business Easy)
  • Sistema automatizzato di inserimento prodotti nel canale Google Shopping
  • Gestione evoluta coupon e scontistica

Marketing

  • Indicizzazione e posizionamento (SEO, Search Engine Optimization)
  • Campagna Adwords (annunci, banner, prodotti). Studio, progettazione, realizzazione e ottimizzazione
  • Campagna Facebook
  • Gestione Newsletter

E-COMMERCE

Funzionalità di base
  • gestione prodotti e categorie di prodotti
  • gestione magazzino
  • gestione clienti
  • gestione ordini e fatturazione
  • ...
Funzionalità avanzate
  • Lista dei desideri
  • Sistema di fidelizzazione del cliente tramite emissione di sconti automatici personalizzabili
  • Newsletter profilate
  • Feed Dati Google Merchant
  • Integrazione bi-direzionale con gestionale aziendale
  • Applicazione Facebook per login utente
  • Social sharing su Facebook, Google+
  • Blog

PER NON PERDERE TEMPO

Spesso le aziende sono già dotate di un software gestionale, tramite la nostra integrazione è possibile aggiornare prezzi, disponibilità offerte, descrizioni ed immagini. Per sfruttare tutte le potenzialità dell'e-commerce una parte delle operazioni devono essere svolte necessariamente sul back office, mentre al gestionale aziendale rimane tutta la parte della gestione cliente e della fatturazione.

Abbiamo sviluppato un connettore che permette di scaricare real-time ed on-demand lo stato dei prodotti, disponibilità, prezzi ed eventuali offerte. Nello stesso tempo aggiornare quantità del venduto, inserire e modificare ordini e clienti, reperire la documentazione fiscale (fatture).
Per Arreditaly abbiamo sviluppato la connessione verso il gestionale NTS Easy Business.

Feed Google Merchant

Un connettore ad hoc fornisce a Google, tramite il canale Merchant le informazioni sui prodotti (descrizioni, prezzi, disponibilità). Una volta sul canale Merchant i prodotti sono indicizzati nel canale Shopping di Google (comparatore prezzi più usato al mondo).

Campagna AdWords

Abbiamo studiato e progettato e realizzato la campagna di pubblicità AdWords in base alle reali esigenze del cliente. Abbiamo definito un budget e una strategia di conversione. Sono state implentate campagne di annunci testuali, banner grafici (HTML5 e FLASH) e sfruttando il canale verso Google Merchant, annunci di prodotto.

Popolarità

Il posizionamento del sito sui maggiori motori di ricerca, tramite un'attento studio di parole chiave, contenuti e tecniche di SEO, ha portato ad una buona collocazione delle pagine nei ranking di Google e Bing. L'attività è sempre in evoluzione vista la notevole concorrenza nel settore merceologico di appartenenza.

I numeri della campagna AdWords hanno favorito notevolmente la crescita della popolarità del sito, e grazie a questa consideriamo di aumentare ancora maggiormente il posizionamento.

Grazie ad una grafica ricercata è stata realizzata una campagna di annunci su Facebook. La campagna ad oggi ancora attività ha portato ad una crescita considerevole dei like di pagina e visite sul sito.

Sfruttando i meccanismi di condivisione si è cercato di aumentare la visibilità del sito spingendo fortemente sulla interazione del sito con i maggiori social network ed in particolare con Facebook e Google+.

La creazione di blog di contenuti, con articoli incentrati sul design e arredo tutto rigorosamente made in italy ha aumentato la visibilità dei nostri contenuti, e tramite i canali social ne abbiamo dato maggiore risonanza.

Fidelizzazione del cliente

Sono state utilizzate tecniche di fidelizzazione del cliente legate alla gestione automatica della scontistica (coupon di sconto alla registrazione e all'acquisto). Tramite il canale della newsletter, integrato con le pagine Facebook e Google+ forniamo informazioni cadenzate ai clienti su nuove promozioni e nuovi prodotti.
"Come molti, anche noi, dopo 40 anni di attività nel commercio tradizionale, abbiamo sentito la necessità di rivolgerci ad un mercato più ampio attraverso un sito di e-commerce.
Quando si decide di realizzare un progetto del genere si possono seguire 2 strade diverse:
1) rivolgersi all'amico dell'amico che, nel tempo libero, realizza siti web;
2) affidarsi ad un'agenzia seria e strutturata, che comprende tante professionalità al proprio interno, in grado di visualizzare l'interezza del progetto, realizzarlo, ma, soprattutto, garantire un'assistenza quotidiana e continuativa per qualsiasi problema o difficoltà.
Noi abbiamo deciso di perseguire la seconda strada affidandoci completamente al Team di Enia, il quale ha costruito il nostro sito di e-commerce insieme a noi, passo dopo passo, con un'attenzione continua alle esigenze del nostro business (molto articolato per la tipologia di prodotti e varianti), assecondando i nostri gusti e preferenze.
Attualmente il team di Enia, oltre a garantirci l'ordinaria manutenzione ed assistenza del sito web, studia e realizza per noi le campagne pubblicitarie mensili, con dei lavori grafici sempre nuovi ed entusiasmanti; cura le nostre campagne Ad Words e Shopping, ne studia l'andamento e lo migliora per massimizzare il rendimento del nostro sito.
E' un'azienda in grado di offrire un servizio a 360° per chi ha realmente bisogno o voglia di realizzare un sito di e-commerce. Per noi Enia è: professionalità, serietà, creatività e ......persone prima di ogni altra cosa!
Siamo molto felici e soddisfatti di aver scelto Enia come nostro partner; dovendo tornare indietro, lo sceglieremmo altre cento mila volte!"
Amministratore Unico
Piera Antenucci
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