Posizionamento SEO

Ottimizzazione per i motori di ricerca e posizionamento

Portare visitatori sul proprio sito è il primo passo per farsi conoscere e aumentare le vendite o le richieste di contatto. Noi possiamo aiutarti a farlo con una efficace strategia di posizionamento sui motori di ricerca e SEO.

L’importanza dei motori di ricerca

I motori di ricerca, Google su tutti, sono il principale strumento utilizzato dagli utenti per trovare informazioni su prodotti e servizi. Essere ai primi posti dei motori di ricerca è ancora il modo migliore per aumentare il traffico sul sito.
La differenza tra un sito di successo e un sito invisibile si misura dalla capacità di attirare visitatori interessati e generare nel tempo un flusso constante di traffico.

 

Anni e anni di esperienza nel posizionamento di siti web

Anni di esperienza nel posizionamento sui motori di ricerca ci rendono una delle agenzie più affidabili, capace di farti acquisire un vantaggio competitivo enorme: stare nelle prime posizioni ti permette di essere visto prima della concorrenza, attirando traffico di qualità, in linea con il tuo target e i tuoi obiettivi di mercato.

 

Essere primi è sempre un vantaggio

I motori di ricerca continuano ad essere la principale porta di accesso ai siti web. Sono sempre il principale strumento che viene impiegato per acquisire informazioni su prodotti e servizi o trovare i beni da acquistare. I navigatori, però, difficilmente vanno oltre la seconda pagina dei risultati dei motori di ricerca. Per essere trovati perciò è fondamentale essere priumi sui motori di ricerca.

 

Sappiamo come fare

Il posizionamento di siti web è un armonioso mix di diverse attività. In questi anni abbiamo sviluppato un forte know how che ci permette di padroneggiare tutte le forze da mettere in campo per realizzare un efficace posizionamento sui motori di ricerca:

  • l’analisi delle parole chiave, per individuare i termini più ricercati in relazione al tuo target,
  • il search engine copywriting: la redazione di contenuti che ti facciano emergere per le specifiche parole chiave individuate,
  • il SEO o search engine optimization, per ottimizzare i contenuti per i motori di ricerca,
  • l’ottimizzazione della struttura del sito e del suo codice per favorirne l’indicizzazione da parte dei motori di ricerca