Progettazione siti web

La differenza tra un sito web che funziona E un sito web che non funziona?

Alla base della valutazione di un sito web abbiamo diversi parametri: le visite che riceve, la posizione sui motori di ricerca, l’engagement, le conversioni… Alla base, però, c’è sempre una efficace progettazione e implementazione di siti web. Tutto parte dal analisi, dal progetto e dalla condivisione degli obiettivi.

Senza gli obiettivi mancano gli indicatori per una corretta valutazione.

Ci vantiamo di fare progetti internet non semplici siti web

Realizzare un sito web senza definire gli obiettivi è come cercare di orientarsi in mare aperto senza GPS. Vieni portato dalle correnti, senza sapere di preciso dove stai andando e se stai raggiungendo la destinazione che ti sei prefissato.

Una buona progettazione di siti web inizia con la definizione degli obiettivi in relazione alle strategie di una azienda. Continua con l'analisi e selezione delle parole chiave per arrivare all’organizzazione dei contenuti. Solo dopo vengono analizzati e valutati gli aspetti di web design e di grafica.

 

Un obiettivo comune: il successo

Nella progettazione di siti web gli obiettivi vengono condivisi con il cliente. In base all’analisi delle sue esigenze e delle sue aspettative, del target e dei prodotti e servizi offerti viene proposta una soluzione su misura. I nostri progetti sono personalizzati: ad ogni azienda forniamo il giusto mix di tecnologia, posizionamento nei motori di ricerca, web e social media marketing.

 

E poi ... misuriamo i risultati in base agli obiettivi definiti in partenza

Nella progettazione e realizzazione di siti ecommerce e siti web impieghiamo le migliori tecniche, tecnologie e strategie di posizionamento sui motori di ricerca per massimizzare l'indicizzazione ed aumentare quindi la visibilità del sito web. Portare nuovi visitatori sul sito è solo il primo passo: è necessario andare oltre e trasformare i visitatori in clienti.

Anche la più semplice progettazione di siti internet non è più sufficiente e va inserita in un processo di continua progettazione e ri-progettazione di siti web. Per essere vincente un progetto internet deve addatarsi ed essere modificato in base al rendimento. Le indicazioni per perfezionare e migliorare il sito web ci vengono fornite dall’analisi dei dati di accesso (Big data) e dall’indice di conversione.

 

Un progetto internet è sempre in continua evoluzione.