Realizzazione siti

La realizzazione del sito web ed il corretto rientro dell'investimento economico.

 La realizzazione o rifacimento del sito web spesso viene accolta in azienda con molto scetticismo. Molti in azienda sono dubbiosi. Una volta visto il preventivo pensano che questi soldi siano impiegati male per una spesa di rappresentanza senza un reale ritorno. Nel 90% dei casi queste persone hanno ragione.

Vediamo di farvi rientrare in quel 10% di imprenditori felici di essersi sbagliati. Cerchiamo di fare chiarezza.

Il restilyng del sito non é sempre necessario o obbligatorio: importante e' fissare gli obiettivi

Spesso si pensa che, se non fai il sito nuovo ogni 2-3 anni, si resta indietro, si rimane fuori dal mercato. Non è vero, o meglio non lo è sempre. Puoi rinnovarlo, e rimanerne fuori uguale. O non farlo, e andare alla grande lo stesso, magari investendo meglio quel budget in una campagna di pay per click o in un sistema di fidelizzazione della clientela. Un investimento ragionato, con degli obiettivi precisi, sarà sempre più remunerativo di uno senza scopo. Questo è il punto!

Pensare al sito come un dazio da versare alla modernità, una spesa di rappresentanza che ciclicamente va sostenuta solo per non fare brutta figura è SOCIALMENTE scorretto. Stai pensando al sito nuovo? Perfetto, valutalo per quello che realmente è: uno strumento di marketing. Trattalo come tratti gli altri strumenti (pubblicità, merchandising, sponsorizzazioni, ...).

La prima cosa è chiedersi che ritorno concreto può darti e in che modo.

 

Non solo effetti speciali, ma più obiettivi concreti: capire lo strumento

Grafica e design sono importanti (e noi lo sappiamo), ma poi il sito chi lo naviga? E quando il visitatore è dentro cosa fa? Entrare in questa visione delle cose è già un passo avanti rispetto ai tuoi competitor. Il sito web è uno strumento di marketing capace di portare a risultati concreti, misurabili, a costi inferiori rispetto agli altri. Le potenzialità sono immense. Perché questo avvenga però, bisogna progettare un sito web capace di farci trovare, facilmente navigabile, che veicoli su di esso gli utenti che ti interessano e a li porti a fare qualcosa che corrisponde esattamente a un loro bisogno in relazione al nostro desiderata. E' un tuo obiettivo.

 

Ascoltare, condividere, collaborare, monitorare e analizzare: come scegliere la tua web agency

In questa ottica è fondamentale definire le priorità e gli obiettivi (farsi conoscere, raccogliere contatti commerciali, fidelizzare i clienti, vendere...) ed in questo dovete essere voi a farci comprendere in pieno il vostro progetto. Più riusciamo ad essere partecipi della tua idea di azienda, meglio potremo aiutarti a raggiungere gli obiettivi prefissati.

 

Siamo qui soprattutto per ascoltare.

Realizzare un sito web significa cercare la "quadratura del cerchio", vuol dire ascoltarsi e condividere le nostre reciproche esperienze e competenze per trovare un equilibrio tra esigenze diverse, tra estetica e funzionalità, tra azienda e utenti, tra praticità e capacità di coinvolgere le persone. Non in ultimo dobbiamo cercare di aiutarti a capire qual'è l'effort di tutto questo, ovvero quanto costa in termini economici e di tempo fare tutto questo.

Per la realizzazione del tuo sito web, cerca una web agency che veda il sito come un tuo strumento di marketing e sappia quindi predisporlo ai passi successivi: ricevere visite dai motori di ricerca e trasformare i visitatori in nuovi clienti.

 

Solo così avrai finalmente un ritorno sull'investimento economico fatto.