Un buon logo

Che cos’è che fa di un logo, un buon logo?

Il dilemma è atavico, ma sicuramente è possibile tracciare alcune note regole di base, che rendono un logo efficace.

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Restyling

Oltre il restyling grafico: verificare risultati ed eventualmente correggere gli obiettivi e/o le strategie

Quando si decide di rifare il sito, è normale che l'azienda si ponga delle domande sul suo investimento e spesso chi deve valutarlo non ha a disposizione informazioni necessarie. Il restyling del sito diventa allora l'occasione per dotarsi degli strumenti giusti e rilanciare i piani di web marketing.

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Web marketing per ecommerce

Il tuo e-commerce non funziona? Possiamo venire in soccorso del tuo negozio online per aumentare le visite e le vendite. ENIA è in grado di mettere a tua disposizione un completo set di strumenti per far rendere il tuo e-commerce. Li abbiamo testati e portati al successo.

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E’ il rifacimento di un simbolo, segno grafico o logotipo, realizzato operando su forma, stile, colori, carattere tipografico.

E’ buona norma conservare, tranne diversa indicazione, una continuità rispetto alla precedente versione del logo, già conosciuta dagli utenti e dal mercato. Bisogna continuare a riconoscere il marchio, riconoscendone anche la volontà di rinnovamento, cosa che conferisce ad un brand caratteristiche di qualità, cura ed innovazione.

 

Perchè dovrei fare un restyling del mio logo?

I fattori possono essere diversi e molteplici. Perchè percepisci il logo come vecchio o superato, perchè la direzione della tua azienda / marchio / prodotto rispetto a quando il logo è stato realizzato, perchè sono avvenuti dei cambiamenti che vorresti rappresentare o integrare nel logo, perchè lo stile del logo non rappresenta l’evoluzione del suo mercato di riferimento.

Semplicemente perchè non ti piace più. O perchè vorresti che fosse fatto meglio.

Cosa si ricerca nella realizzazione di un restyling?

L’obiettivo di base è un rinnovamento in linea con i tempi del mondo dell’immagine o con le evoluzioni dell’azienda / marchio / prodotto.
Più nel dettaglio si realizza un restyling per:
  •     portare a conoscenza di cambiamenti di direzione dell’azienda
  •     attualizzare lo stile del logo per renderlo più moderno, solido, incisivo
  •     renderlo più flessibile rispetto ai nuovi media, che richiedono più versioni e di conseguenza una struttura progettuale migliore alla base
  •     aprire la comunicazione del proprio brand a nuovi segmenti di mercato

 

Facendo un restyling del mio logo, a quali rischi vado incontro?

Dando per scontato che il restyling venga fatto in modo corretto, da un punto di vista tecnico, non ci sono rischi, se vengono rispettati anche gli aspetti stilistici, ovvero conservare la continuità col vecchio logo.
Non c’è nulla da temere, se chi già vi conosceva, riconosce nel nuovo logo un’evoluzione del precedente. E meglio se, anche, intuisce la direzione e le motivazioni del cambiamento. Importante è che percepisca il nuovo logo come, nel complesso, migliore del vecchio.

Usabilità

Siti usabili, facilmente e da tutti

Abbiamo già parlato di usabilità a proposito della realizzazione dei siti, ma lo facciamo ancora. Sono ancora troppi i siti nei quali gli utenti non trovano quello che cercano, o addirittura non riescono ad entrare. Il tasso di abbandono così si alza, con il rischio che gli utenti preferiscano il sito della concorrenza.

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Web Marketing

l marketing della relazione con il consumatore moderno

Il Web è una grande occasione di business. Per un’azienda che vuole sfruttare questa opportunità, realizzare il sito e aumentarne le visite non basta. Serve un progetto, funzionale ai suoi obiettivi di marketing e articolato su più strumenti. Solo così il tuo investimento per internet produce risultati concreti e inizia a ripagarti.

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Se ne sente spesso parlare. Ma di fatto cos’è la Brand Identity ?

In che cosa consiste ?

Con il termine Brand Identity o Identità Aziendale o tanti altri nomi, si intende l’insieme degli aspetti e degli elementi grafico / comunicativi che determinano la percezione e la reputazione di un brand da parte del suo pubblico. Quella percezione profondamente emotiva ed istintiva, da cui dipenderà il gradimento e di conseguenza il successo di un marchio.

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Web design

Web design, ovvero il bello dei siti che convertono e appassionano

Il design di un sito web è il biglietto da visita di un’azienda, è la prima cosa che un utente vede. E se i contenuti sono organizzati in modo da essere facilmente trovabili, gli utenti completeranno un’azione sul sito, inviando un form di contatto o completando un acquisto.

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I tuoi clienti sono ovunque, navigano mentre si muovono. Fatti trovare con la giusta app per smartphone e tablet

Completiamo i progetti internet con app personalizzate per smartphone, tablet, iPhone e iPad, in linea con l’immagine della tua azienda. Le applicazioni per Smartphone sono un ottimo strumento per catturare l’attenzione degli utenti, creare engagement e trasformarli in clienti.

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La comunicazione è un processo necessario alla sopravvivenza.

E la cosa non è diversa per un marchio, azienda o ente. Ma non si può pensare, nella vita come nel mercato, di improvvisare le dinamiche della comunicazione e se, su un piano personale, possiamo contare sull’istinto per rapportarci con l’ambiente circostante, un’azienda è costretta, dati anche i tanti fronti con i quali deve confrontarsi, ad analizzare, pianificare, programmare.

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La realizzazione del sito web ed il corretto rientro dell'investimento economico.

 La realizzazione o rifacimento del sito web spesso viene accolta in azienda con molto scetticismo. Molti in azienda sono dubbiosi. Una volta visto il preventivo pensano che questi soldi siano impiegati male per una spesa di rappresentanza senza un reale ritorno. Nel 90% dei casi queste persone hanno ragione.

Vediamo di farvi rientrare in quel 10% di imprenditori felici di essersi sbagliati. Cerchiamo di fare chiarezza.

ROI

Ottimizzare le conversioni e massimizzare il ROI

Mentre pensiamo al posizionamento, ottimizziamo le conversioni

Già in fase di realizzazione del sito pensiamo all’ottimizzazione delle conversioni, cioè a portare gli utenti che visitano il sito a compiere un’azione e a trasformarsi così in contatti commerciali per l’azienda. Mentre progettiamo il sito web, infatti, teniamo sempre d’occhio gli obiettivi definiti in fase di raccolta di informazioni con il cliente. Un sito esiste per essere trovato e navigato dagli utenti. Ma è soprattutto un’opportunità di contatto per l’azienda.
Un sito esiste per essere navigato e quindi per essere trovato dagli utenti. Ma è anche un'opportunità di contatto per l'azienda. Se il posizionamento quindi è essenziale per portare traffico sul sito e dare senso a qualsiasi strategia di web marketing, non rappresenta però la conclusione del progetto internet.

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Posizionamento SEO

Ottimizzazione per i motori di ricerca e posizionamento

Portare visitatori sul proprio sito è il primo passo per farsi conoscere e aumentare le vendite o le richieste di contatto. Noi possiamo aiutarti a farlo con una efficace strategia di posizionamento sui motori di ricerca e SEO.

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Brand ADV

Promuovere il tuo brand nei nuovi spazi del mercato

Internet è lo spazio più utilizzato dalle persone in cerca di informazioni su prodotti e servizi. Per questo negli ultimi anni gli investimenti pubblicitari nel Web hanno superato quelli per i media tradizionali. La promozione online aumenta la riconoscibilità del brand e le visite al tuo sito.

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Web Analytics

L'analisi delle statistiche di accesso e dei percorsi di navigazione permettono di conoscere meglio gli utenti e quindi di migliorare le prestazioni del sito internet.

Analisi parole chiave

Trovare e selezionare le parole giuste è fondamentale per trovare e selezionare gli utenti giusti. L’analisi delle keyword rende più efficace il posizionamento del sito, portando all’azienda persone realmente interessate ai suoi prodotti e contatti commerciali di maggior valore.

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Database

Alla base ci sono i dati: qualsiasi progetto software che funzioni deve avere una base dati ben congeniata.

Ogni giorno, qualunque cosa facciamo, veniamo a contatto con un grande numero di informazioni (o dati). L’informatica ci supporta nella gestione automatica di queste informazioni (Informatica = Informazione + Automatica).
Riconoscere l’importanza dei dati, e organizzarli in modo che siano facilmente utilizzabili, non è un gioco da ragazzi.

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Conversioni

ll sito e il raggiungimento degli obiettivi

Se gli obiettivi iniziali sono chiari, il tasso di conversione del tuo sito crescerà aumentando il suo rendimento.

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Siti Dinamici

Contenuti sempre aggiornati per una comunicazione puntuale ed efficace

Se hai bisogno di aggiornare spesso i contenuti del tuo sito web, probabilmente quello che fa per te è la realizzazione di un sito web dinamico.

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La differenza tra un sito web che funziona E un sito web che non funziona?

Alla base della valutazione di un sito web abbiamo diversi parametri: le visite che riceve, la posizione sui motori di ricerca, l’engagement, le conversioni… Alla base, però, c’è sempre una efficace progettazione e implementazione di siti web. Tutto parte dal analisi, dal progetto e dalla condivisione degli obiettivi.

Senza gli obiettivi mancano gli indicatori per una corretta valutazione.

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Web app

Web app, software con tecnologia web

Internet è molto di più di quello che normalmente vedi. Il sito spesso è solo la parte visibile di un progetto più ampio che comprende strumenti software e applicazioni web sviluppati su misura per le aziende, che funzionano senza dare nell’occhio.

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Pay per click: ottenere il massimo dai tuoi annunci

Il pay per click è una forma di pubblicità on line flessibile, immediata e molto efficace. Lo strumento principale è il keyword advertising, cioè i link sponsorizzati che appaiono sopra o a lato dei risultati naturali nelle pagine di ricerca dei motori. Vediamo come funziona. E che vantaggi può darti.

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Strategico, facile, funzionale ...

Il nome è il primo incontro fra l’utente e il marchio, il primo impatto che apre il percorso di comunicazione fra azienda e consumatore.

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