Siti Dinamici
Contenuti sempre aggiornati per una comunicazione puntuale ed efficace
Se hai bisogno di aggiornare spesso i contenuti del tuo sito web, probabilmente quello che fa per te è la realizzazione di un sito web dinamico.
Il gestionale per le tue esigenze
Se hai un ecommerce, e il catalogo prodotti deve essere spesso aggiornato, o se devi condividere con frequenza notizie o eventi, è il caso di pensare ad un sito che tu possa aggiornare in autonomia. Avere un sito web dinamico, infatti, vuol dire non dover chiedere alla web agency di turno di pubblicare nuove pagine o aggiornare il tuo sito: potrai farlo da te.
Alla base di ogni sito web aggiornabile c’è un gestionale (CMS), uno strumento dall’interfaccia intuitiva nel quale si possono inserire i nuovi contenuti. Il CMS si interfaccia direttamente con il database, che costituisce le fondamenta del tuo sito. in questo modo nessuna delle informazioni da te inserite andrà persa.
Quando è stata l’ultima volta che hai aggiornato il tuo sito?
Forse nessuno ti ha ancora mai detto che la frequenza di aggiornamento dei contenuti di un sito è uno dei parametri impiegati dai motori di ricerca per determinare il posizionamento. Più spesso aggiorni il tuo sito, migliore sarà il ranking su Google e sugli altri motori. Inoltre, ogni volta che crei una nuova pagina o un nuovo articolo, apri una nuova porta di accesso sul tuo sito e aumenti le possibilità di essere trovato per le parole chiave strategiche.
I siti dinamici su misura delle tue esigenze
Ciascun sito è costruito attorno ad esigenze diverse. È indispensabile, quindi, che anche il CMS per la gestione dei contenuti sia personalizzato, e che permetta di aggiornare alcune aree del sito piuttosto di altre. In alcuni casi, inoltre, è necessario l’intervento degli esperti SEO per ottimizzare la pagina per i motori di ricerca. In questi casi impostiamo i nostri CMS in modo che ci segnalino ogni modifica fatta sui contenuti, per poter prontamente intervenire sul SEO.